Contattaci

sandro_115Ciao, sono Sandro Ghini,
in CPL Fabbrika mi occupo di Belle Arti.
Sono a tua disposizione per tutte le
– domande tecniche
– l’utilizzo dei prodotti
– le curiosità e i trucchi del mestiere

Scrivi qui sotto la tua domanda, ti risponderò sicuramente.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua città (richiesto)

Scrivi qui la tua domanda (richiesto)

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di consentire che venga fornito il servizio.

Scrivi il codice di sicurezza nel campo sottostante

captcha

Contact form 7 Mailchimp extension by Renzo Johnson - Web Developer - Orlando Front end Developer - Full Stack Developer - MailChimp for Wordress

CPL Fabbrika
Via delle Industrie 226/I
17012 Albissola Marina
Savona

Tel: 0039 019 481502
Fax: 0039 019 481797

P.IVA 00470030099

info@cplfabbrika.com

www.cplfabbrika.com
decorazione.cplfabbrika.com

Seguici su Facebook
Contattaci compilando questo form.

Sandro Ghini

Era inverno e frequentavo la terza elementare, da qualche tempo tra i miei compagni si faceva un gran parlare di cappotti firmati. Ingenuamente non avevo ben capito il senso esatto del discorso, però se tutti ne parlavano sicuramente doveva essere qualcosa di importante. Così alcuni giorni dopo sono tornato a scuola fiero perchè anch’io avevo un cappotto firmato….da me!

Questa storia è rimasta nascosta per anni finchè non mi è tornata in mente poco dopo aver ripreso in mano pennelli e aerografo dopo una lunga pausa. Pausa nella quale mi sono dedicato a laurearmi in scienze della comunicazione prima, e a costruire una professione da web designer poi. La prima reazione a questo ricordo è stata un sorriso, con il passare del tempo però la consapevolezza che forse a 8 anni non avevo tutti i torti è aumentata insieme con la voglia di realizzare e firmare qualcosa di mio, ancora una volta.

Autodidatta per vocazione ho sempre sperimentato e scoperto nuove tecniche guidato dall’entusiasmo e dalla curiosità. Essermi innamorato dell’aerografo e aver seguito un corso intensivo con il maestro iper realista americano Dru Blair, mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti artistici sia sotto l’aspetto tecnico pittorico, sia per la varietà di materiali su cui avrei potuto operare, facendomi maturare la convinzione che il supporto sia parte integrante del dipinto. Sono nate opere su oggetti e materiali più diversi come ardesia, legno, vetro, specchi e neoprene. Il rapporto con superfici diverse per resistenza e tenuta e mi ha portato alla scoperta della resina epossidica prima solo come “protezione” delle opere e successivamente come parte integrante di esse.

Come sono arrivato ai tavolini da caffè? Beh è stata un percorso molto naturale in realtà: mi affascina il pensiero che un mio pezzo sia nello stesso tempo un’opera unica con molte ore di lavoro alle spalle e un oggetto di uso quotidiano che dialoga con l’arredamento e i quadri appesi. La cosa più buffa è che ora, ogni volta che firmo un tavolino, mi torna in mente il cappotto!

http://www.sandroghini.com
https://www.facebook.com/SandroGhiniArtist